23 Febbraio 2013

Un LOGO per la Fondazione 2013

Milano, 15 febbraio 2013 Oggi, con la premiazione dei partecipanti al concorso per il logo della Fondazione Achille Castiglioni vogliamo aggiungere un ulteriore tassello al processo di sviluppo iniziato con la sua costituzione il 14 dicembre 2011, un anno e due mesi or sono. Questo logo è stato selezionato dopo aver visionato una grandissima quantità di elaborati (oltre 1300) che ha impegnato noi e principalmente la Commissione in lunghe sedute di valutazione. Non sta a me entrare nelle motivazioni della scelta finale, tuttavia credo che questa abbia identificato un logo capace di esprimere in modo esuriente e di rappresentare con efficacia il significato e l’identità culturale della Fondazione. Come Presidente della Fondazione Achille Castiglioni sono orgoglioso che in questa giornata si premino due giovani professionisti di grande caratura tecnica, ma soprattutto capaci di superare schemi desueti e di proporre attraverso questo logo un percorso che offrirà alla Fondazione la possibilità di essere ben identificata e rappresentata in tutte le occasioni future. Certamente sarebbero piaciuti a mio padre. .

Fondazione Achille Castiglioni

il Presidente